mercoledì 16 marzo 2011

la compagnetta e le recenti scoperte!

Un paio di giorni fa ho incontrato finalmente la mia buddy bergen!!! lo scopo del buddy bergen program è di dare agli studenti l'opportunità di iniziare col piede giusto si viene infatti "affidati" ad uno studente norvegese che può dare una mano nel caso ce ne fosse bisogno, può aiutare a integrarsi e abituarsi meglio alla vita berghense (come avere una scheda norvegese, i posti dove andare, le cose da vedere, come funziona l'ambaradan universitario ecc ecc.)  bisogna andare sul sito del programma e iscriversi mettendo alcuni dati su di sè e su come si vorrebbe che fosse il nostro buddy: ssi può scegliere il sesso, l'età, gli interessi addirittura quanti semestri universitari deve aver fatto e dopo un paio di giorni si riceve una mail con l'indirizzo della persona che diventerà il nostro buddy. La mia buddy si chiama Christina e sono riuscita a incontrarla solo in questi giorni visto che sia io che lei siamo state impegnate tutto febbraio. E' una ragazza molto simpatica che parla anche italiano, ha vissuto un anno a Milano! Abbiamo preso un tè alla caffeteria dello student center e abbiamo parlato per circa un ora del più e del meno, di com'è la vita qui, come si può trovare lavoro e abbiamo deciso di andare a fare qualche escursione in giro per le colline che attorniano la città dato che a entrambe piace camminare nel verde :) Il comitato dei buddy bergen tra l'altro organizza delle serate interessanti per favorire lo "scambio culturale" alle quali però non ho mai partecipato ma rimedierò ;)
Tra le novità della settimana c'è anche il fatto che alla Fantofthallen (la palestra universitaria sotto il fantoft) c'è una figata di sauna in cui si può andare in qualsiasi momento e tutto è compreso nell'abbonamento universitario alla palestra WoW!! Forse non l'ho ancora detto ma questo abbonamento che si fa allo student center e che costa tra le 800 e le 900 corone (circa 100 euro) vale per l'intero semestre e dà accesso a tutte le palestre universitarie sparse in giro per Bergen che offrono: pareti per le arrampicate, piscina, saune e bagno turco, lettini solari, campi da squash, calcio, basket, attrezzi ginnici di tutti i tipi e da anche la possibilità di frequentare i corsi più disparati da yoga a stretching a step e qualsiasi altro sport e attività possibile e immaginabile (io sto seguendo yoga, piltes e stretching e in più vado a fare l'ellittica quando voglio bruciare un pò di calorie!! Qui a Bergen è l'unica cosa che costa meno di quanto non costi in Italia. ho fatto la sauna 4 volte questa settimana ed è fantastica, intanto la mia pelle sembra molto migliorata rispetto a prima e poi quando esci da lì e ci sono 4 gradi ti senti proprio come rinascere!!!!

2 commenti:

  1. Buongiorno Antonella,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Silvia ti lascio la mia email: antonellamura@msn.com
    Saluti

    RispondiElimina