giovedì 17 febbraio 2011

l'allarme antincendio

Non auguro a nessuno di essere svegliato alle 4 del mattino da un allarme antincendio, è quello che è successo a noi stanotte al Fantoft
Stavo dormendo così bene, cosa che non mi succedeva da un paio di giorni, quando un suono fortissimo e continuo di sirena ha interrotto bruscamente il mio "beato" sonno. Mi sono subito precipitata fuori e ho scoperto che era tutto il piano a suonare, immediatamente ho pensato che fosse un falso allarme e la prima cosa che si deve fare se l'allarme scatta per errore è disattivarlo altrimenti arrivano i pompieri e se non c'è nessun incendio bisogna pagare una multa salatissima!! Stavo già chiedendo ai miei compagni di piano se qualcuno sapeva come spegnerlo quando è arrivato il ragazzo norvegese che abita nel mio piano e ha detto "it's a fire alarm it's supposed that we go out" e ovviamente aveva ragione. Usciti fuori dal corridoio ci siamo resi conto che non era solo il nostro piano a suonare ma tutto il blocco!! le scale erano invase di gente che correva fuori e la tromba delle scale era impregnata di un odore di caramello bruciato quindi il fantomatico incendio c'era davvero!!!! Fuori ci saranno stati -2° e la stragrande maggioranza di quelli che erano lì erano in pigiama come me. Sembrava che tutti gli abitanti dei blocchi C e D si fossero dati appuntamento in pigiama alle 4 del mattino ai piedi dell'edificio!! C'era chi faceva foto, chi filmini, nessuno prendeva granchè sul serio la cosa, nemmeno i pompieri visto che il loro arrivo si è fatto attendere: sono arrivati circa 15 minuti dopo l'inizio dell'allarme, per fortuna a quanto pare l'incendio, o quello che era, non era grave visto che ci hanno fatto ritornare poco dopo nelle nostre stanze (anche se l'odore di caramello bruciato mi è rimasto nelle narici per tutta la notte...) pare che l'allarme sia partito dalla camera 512 e già qualcuno si vuole vendicare per lo scherzetto.....

Nessun commento:

Posta un commento