mercoledì 12 gennaio 2011

Neve pioggia neve pausa pioggia pausa.....

Ormai è una settimana che sono partita e non va affatto male, ho trascorso gli ultimi giorni a burocratizzarmi ancora, sono andata al card center a fare la foto per la student card, ho parlato con dei prfessori della facoltà di humanities per gli esami e ho compilato altri 5 o 6 form su internet tra i quali quello per dennunciarsi all'ufficio immigrazione.
Il resto del tempo ho fatto fondamentalmente la turista e trascorso del tempo coi miei simpatici colleghi italiani. Sono andata pure a fare la spesa un paio di volte scoprendo 2 cosucce: la prima è che il market sotto il fantoft il Safari è caro come il sangue e la seconda è che i 3 market più economici sono rimi, rema 1000 e kiwi l'ultimo dei quali è a 2 fermate di bybanen dal fantoft, mi viene pure comodo andarci ed è molto meno triste del rema 1000 che abbiamo beccato vicino all'ikea che faceva veramente schifo e dove non ci hanno voluto vendere birra dopo le 6 del pomeriggio, dimenticavo: è vietato vendere alcolici la domenica °__° ma che senso ha????
il tempo funziona così: piove, poi smette, poi piove di nuovo e scioglie la bellissima neve che avevo trovato al mio arrivo, poi smette e ri-inizia a nevicare, di nuovo bianco!! In questi giorni abbiamo fatto diverse cene in camera di un simpatico ragazzo siciliano arrivando addirittura a fare il limbo e le interviste doppie stile iene eheheh...
Con loro ho anche pranzato alla caffetteria dello student centre dove un piatto di pasta "burda" come si dice a cagliari costa 8 fuckin euro, per fortuna abbiamo scoperto un posto che vende hot dog giganti (pølse) per 19 corone, evviva il pølsefest!! Ieri pomeriggio sono uscita a fare un giretto turistico nella zona del Bryggen che sarebbe il porto turistico con le casettine di legno dai tetti a punta, che meravigliaaa *__* dietro le casette salendo c'è tutto un quartiere fantastico costruito sulle pendici della collina sembrava di stare in una fiaba, abbiamo esplorato anche le casette del bryggen, quelle che danno sul mare scoprendo che qualcuna di esse è anche abitata! Credo che ci tornerò per vedere il tutto alla "luce" del giorno.

Nessun commento:

Posta un commento