mercoledì 19 gennaio 2011

Facendo la turista...

Sono già un paio di giorni che non aggiorno il blog ed è fondamentalmente perchè sono stata parecchio impegnata, 2 giorni malaticcia e non ho avuto molto tempo per scrivere...
Le ultime foto che ho postato sono di giovedì scorso, una giornata che ho dedicato a fare la turista eheheh!!
Ho visto la Stavkirke che si trova a un paio di minuti dal Fantoft e che sarebbe una chiesa di legno risalente al 1150 distrutta negli anni 90 da Varg Vikernes alias Burzum e in seguito ricostruita fedelmente. La chiesa si trova nel bel mezzo di un boschetto e l'atmosfera è molto suggestiva... Dopo ho preso la fløibanen al bryggen che sarebbe una funicolare e sono arrivata sulla cima della Fløyen Mountain... da lì si aveva una vista spettacolare della città, erano circa le 4 del pomeriggio perciò il sole era già tramontato e il cielo aveva un bellissimo color lilla-blu-rosa le luci della città erano tutte accese e c'era neve dappertutto! sono rimasta a bocca aperta non avevo mai visto nulla di così bello. Su questo belvdere si trovano anche un ristorante, un negozietto di souvenirs e.... un Troll a grandezza umana!! Da qui si può decidere se riprendere la Fløybanen e ritornare giù oppure scendere la collina a piedi, io ho deciso di scenderla a piedi ed è stata una esperienza fantastica si attraversano boschi di abeti carichi di neve senza mai perdere di vista il panorama della città sottostante, quartierini con casette in legno bianche coi tetti a punta e in circa un'oretta si è di nuovo in pieno centro!!! Se vi dovesse capitare per chissà quale motivo di finire a Bergen fatelo e penso che farlo a pomeriggio inoltrato sia la scelta migliore perchè i colori a quell'ora sono una delle cose più fantastiche del mondo!!!!! Nel frattempo questa settimana sono anche iniziate le lezioni all'università e io sto seguendo un corso di lingua inglese, uno di storia italiana e uno di geografia che inizierà a fine febbraio. Il corso di storia italiana è in italiano eheh mai avrei pensato di venire in Norvegia per seguire un corso in italiano ;) Ho iniziato anche ad andare in palestra che per me è una novità visto che non faccio sport o attività fisica dal lontano 2005 e anche allora la feci male e solo per pochi mesi. Per ora ho seguito un  paio di lezioni di yoga e una di stretching qui alla palestra del fantoft, comodissimo basta andare lì prenotarsi per la lezione and that's it! ovviamente bisogna fare la tessera per la palestra che costa 880 corone per tutto il semestre ma che dà accesso a tutte le palestre del sib inclusa la piscina che si trova allo student centre *__* peccato non avere il costume ma rimedierò presto...
Botta di vita: sono arrivate le rate dell'università a cagliari e l'affitto qui da pagare (340 euro): ALLEGRIA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento