sabato 8 gennaio 2011

Road to Hell!!!!

ciao!!!
sono qui da avant'ieri pomeriggio e aggiungerei finalmente visto che il viaggio è andato nel peggiore dei modi possibili... ma andiamo con ordine:
partenza il 5 mattina alle 9 direzione Alghero, arrivata lì (l'aereo era alle 17.20) non mi fanno passare il bagaglio a mano per 2 dannati centimetri e quindi bagaglio a mano in stiva e 35 euro da pagare (maledetta ryanair)!!!
finalmente riesco ad imbarcare ma dopo più di 3 ore di volo lo steward ci informa che non si potrà atterrare ad Oslo-torp per maltempo e quindi siamo costretti a fare atterraggio d'emergenza a Rygge.
E così perdo l'aereo Oslo-Bergen con Wideroe e lì è stata davvero una tragedia. Alle 9.30 di sera in un aereoporto sconosciuto senza sapere dove andare, cosa fare a chi chiedere aiuto non sapevo dove sbattere la testa e avrei voluto sprofondare. Per fortuna incontro questi ragazzi sardi anche loro del volo di Alghero e mi aggiungo a loro nella speranza di trovare una soluzione a quel grosso casino.
Riusciamo, grazie all'aiuto dell'information desk di Rygge a prendere un bus per Oslo centro e ad arrivare dopo un ora di viaggio(circa all'1 di notte) alla stazione degli autobus.
Da qui il problema era dove passare la notte visto che la mia unica speranza era prendere un treno per Bergen e il primo partiva alle 8 della mattina successiva.
Questi ragazzi sardi avevano prenotato dei letti in un ostello perciò grazie all'aiuto di una passante riusciamo a recarci lì dove i ragazzi prendono la camera che per fortuna aveva dei letti in più in uno dei quali decido di stendermi per la notte almeno per un paio d'ore...
sveglia alle 6 riprendo le mie valigie e saluto i ragazzi diretta verso la stazione dei treni.
Oslo di notte è uno spettacolo, se non fosse che ho dovuto trascinare le mie due valigione fino alla stazione dei treni a -3 gradi!!
Il viaggio in treno è stato bellissimo (se non fosse che mi è costato 788 corone cioè cira 100 euro), ho dormito per le prime 2 ore e quando mi sono svegliata eravamo nel pieno della norvegia: abeti altissimi (mai visti alberi così alti) e neve dappertutto, fiumiciattoli, cascate e laghi interamente ghiacciati, forse ha ragione chi dice che il tragitto Oslo-Bergen in treno è uno dei più belli al mondo! Abbiamo attraversato paesini e città salendo sino a 1200 metri sopra il livello del mare e dopo 7 ore eccomi arrivata finalmente a destinazione con quasi un giorno di ritardo sulla tabella di marcia!!! nel post successivo racconterò come sono stati i miei primi giorni :)



Nessun commento:

Posta un commento